Dopo aver imparato diverse tecniche di agricoltura sostenibile e rigenerativa viaggiando per il mondo, Eugenio (Roma) e Katie (Oregon, USA) hanno deciso di intraprendere un’avventura cercando di mettere le loro radici in campagna, far crescere una famiglia e costruire una vita basata sulla Permacultura. Mentre entrambi sono cresciuti in città, la mancanza di un’impronta agricola si è rivelata un punto di forza poiché mettono costantemente in discussione le ragioni dietro “si fa così” e sono disposti a sperimentare e integrare nuove tecnologie e conoscenze per costruire un ecosistema sano e ricco di biodiversità.
Eugenio

Il nostro genio creativo e tuttofare, Eugenio è responsabile di oltrepassare i confini della saggezza convenzionale. La sua tendenza a sfidare lo status quo consente a Terre Eque di essere un centro di sperimentazione e soluzione creativa. È un appassionato escursionista, spesso sulle note di Indiana Jones, e gli piace aiutare gli altri a scoprire la loro passione per la natura.
Katie

Con una laurea in biologia molecolare e una vita passata nell’Operations e Project Management, Katie porta la scienza e la pianificazione nella fattoria. È appassionata di giardinaggio, energie rinnovabili, autosufficienza, didattica e cerca di incoraggiare la simbiosi ovunque possa.
I Nostri Collaboratori
La nostra scelta di lasciare la vita di città è dovuta non solo al nostro amore per gli spazi aperti, ma al desiderio di regalare ai nostri figli un’infanzia ricca di avventure, nuove scoperte, a tanto fango e gioia.
Oltre ai nostri piccoli aiutanti e pasticcioni, abbiamo una serie di amici a quattro zampe che ci danno una “mano”. Kira, Smokey e Tartufo aiutano a tenere a bada i roditori indesiderati mentre il nostro asino Pepe si prende cura dell’erba nell’oliveto. Lasciamo pascolare liberamente le nostre galline e non vediamo l’ora di introdurre altri animali nella fattoria!









