












Il Campeggio
L’Azienda Agricola Terre Eque è situata a 500 s.l.m. nella valle del Giovenzano lembo di territorio montano nella provincia di Roma in quanto compreso tra le catene dei monti Ruffi e Simbruini e dei monti Prenestini. Grazie alla conformità del territorio che non favorisce l’agricoltura intensiva o la costruzione di grandi fabbriche abbiamo una qualità altissima dell’aria e del suolo.
Terre Eque si estende su terrazzamenti di olivi centenari; con la propria tenda o in una delle 4 yurte è un’opportunità per fare un’esperienza rustica ma confortevole, in completa autonomia.
Non abbiamo negozi o ristoranti nella proprietà ma tutti i servizi si trovano a Gerano (2km).

La Struttura e Servizi
Tutte le yurte sono dotate di prese elettriche, luci. I servizi includono bagni, docce e zona lavaggio con acqua calda, cucina esterna ad induzione, barbeque, lavatrice e frigorifero comune.
L’area relax è stata concepita come uno spazio in cui rigenerarsi in modo naturale; il biolago è un bacino ornamentale d’acqua dolce in cui le piante acquatiche sono state scelte per la loro abilità di depurare creando un ambiente pulita ed un ecosistema ricco di biodiversità.
L’area picnic è dotata di piano cottura, barbecue, lavelli, un gazebo e tavoli, credenza e frigo in comune. Wi-fi disponibile esclusivamente nell’area picnic.

Il Territorio
Una terra di mezzo dove le popolazioni antiche dei latini, equi e romani, hanno dato battaglia, rifugio e prosperità per centinaia di anni. Luoghi incontaminati tra borghi, montagne e valli, boschi e fiumi, castagni, querce, vitigni e oliveti; attraversati da sentieri e i cammini di San Benedetto e San Francesco, dove il cibo, la storia, la tradizione religiosa si fondono in un unico territorio: la valle del Giovenzano.

